Imbiancatura

Imbiancatura

DECORAZIONE

Per tinteggiare bene non si può improvvisare! Il lavoro noi lo facciamo da anni con serietà, competenza e passione.

Il settore DECORATIVO (stucchi antichi, velature, spugnati, …) può darti grosse soddisfazioni e trasformare la tua casa in una reggia. Abbiamo sviluppato anche una linea di PITTURE NATURALI ed ECOLOGICHE per la tua salute e per amore all’ambiente

  • Vuoi saperne di più? Vuoi un preventivo gratuito?
  • Ti interessa sia rispettoso del luogo di lavoro e di chi lo abita e che una volta finito il lavoro lasci pulito e in ordine? E se potesse a richiesta anche utilizzare pitture ecologiche e naturali?
  • Desideri sia un professionista serio, onesto, rapido ed economico e che utilizza solo materiali sani e di primissima qualità?
  • Cerchi un imbianchino affidabile e della massima professionalità in Monza e Brianza o Milano?
  • Vuoi una imbiancatura ecologica con materiali che rispettino l’ambiente e la tua salute?
Sei nel posto giusto!

Con idropitture traspiranti in qualsiasi colorazione per bagni, cucine e ambienti umidi o poco abitati per cantine e box e capannoni industriali dove la buona traspirazione dei muri può evitare problemi di scrostatura o di formazione di muffe e funghi.

Con idropitture lavabili o superlavabili in qualsiasi colorazione: per ambienti molto “vissuti”, salotti camere da letto e tutti gli ambienti della casa escluso bagni e cucine. Ideale per uffici e negozi e in genere per ambiente pubblici.

Smalti all’acqua in qualsiasi colorazione o ceramizzanti: sono prodotti che resistono a maggiori cicli di lavaggio rispetto alla normale pittura lavabile e sono obbligatori in cucine non private e ambienti pubblici (ospedali, corridoi di passaggio pubblici, ecc…)

Con pittura al quarzo in qualsiasi colorazione: per case ed edifici senza particolari vincoli architettonici ed estetici. Pittura con caratteristiche di elevata resistenza all’usura e all’alterazione del colore nel tempo.

Con pitture ai silicati e silossaniche: per edifici di particolare interesse storico-artistico spesso soggette a vincoli paesaggistici. Sono pitture dai particolari effetti e che permettono a seconda delle tipologie di far traspirare correttamente (interno-esterno) i muri.

Da sempre consigliamo ai nostri clienti l’utilizzo per imbiancare, decorare o verniciare la propria casa di pitture naturali ottenute con materie prime vegetali e minerali e totalmente esenti da derivati di sintesi chimica o del petrolio. Prodotti quindi con formulazioni che non contengono sostanze tossiche e nocive per la salute di chi le applica e di chi poi vivrà in questi ambienti.

Fortunatamente le continue e sempre più stringenti normative oramai proibiscono l’utilizzo in ambienti interni di solventi o prodotti di sintesi considerati tossici o non salubri; noi vogliamo spingerci oltre offrendovi la possibilità di utilizzare prodotti non solo non dannosi per la salute degli uomini ma anche prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente perché composti solo con estratti naturali.

Imbiancatura

EFFETTI DECORATIVI

Per tinteggiare bene non si può improvvisare! Coloratevi la vita con i nostri effetti decorativi: un lavoro di imbiancatura ben fatto e studiato nei colori e nelle decorazioni può trasformare lo spazio della vostra casa. Gli effetti decorativi danno un valore aggiunto all’imbiancatura di interni valorizzando l’arredo e rallegrando ogni ambiente.

Verniciature

INTERNI

Effettuiamo verniciature di pareti, manufatti in ferro (passamano di scale e ringhiere), porte e finestre, cassonetti, ecc., con smalti all’acqua inodore e anallergici senza solventi e in qualsiasi colorazione.

ESTERNI

In esterno verniciamo cancellate, ringhiere, basculanti di box, balconi, tubi, ecc., con smalti sintetici a solvente in qualsiasi colorazione applicati a pennello rullo e spruzzo.

Imbiancature

Altre operazioni

Spesso ci si imbatte “fai da te” per rimuovere la carta da parati o la tappezzeria, ma questo tipo di lavoro può riservare diverse insidie: il muro sottostante si scrosta e va rasato, affiorano macchie gialle o di muffa, rimangono residui di colla difficili da asportare, ecc.; per questo non sottovalutiamo le problematiche e siamo attrezzati per risolvere ogni eventuale problema che dovesse sorge durante le vari fasi di lavorazione per consegnarti una stanza in ordine, imbiancata, pulita e igienizzata.

Ripristino di infissi (finestre, porte-finestre, vecchie tapparelle in legno, persiane, ecc) legno a vista con l’utilizzo di impregnanti a seconda del legno del supporto e di finiture adeguate: lucide, satinate e opache.